Alberghi Tipici Riminesi

5 cose da fare a Rimini con i bambini quando piove.

Può capitare durante la vacanza a Rimini con i bambini che il meteo giochi brutti scherzi.

Così se il tempo inizia a fare i capricci e la spiaggia diventa un miraggio come possiamo rimediare?

Abbandonate la pessima idea di rimanere in Hotel tutto il giorno, gestire i bambini per tante ore al chiuso può diventare un problema se non un vero incubo, ci sono tante cose da fare a Rimini con i bambini quando piove.

Io ho “5 assi nella manica”, che oggi voglio condividere con voi, quindi prendete carta e penna e segnatevi questi suggerimenti alla voce “cosa fare a Rimini con i bambini quando piove”:

1. Cinema.

Certo è Estate, ma se piove e avete bimbi dai 3 anni in su l’idea del cinema non è mai da scartare soprattutto quando escono tanti film di animazione adatti a grandi e piccini.

Inoltre, presso il Multiplex del Centro Commerciale Le Befane, il biglietto costa meno dal Lunedì al Venerdì per gli spettacoli pomeridiani e il Mercoledì per tutti gli spettacoli.

200199619-001

2. Bowling.

Un classico gioco come il bowling è ideale per trascorrere qualche ora di divertimento con tutta la famiglia. A proposito vi segnalo il Bowling Seventies di Cerasolo, che offre anche sala giochi, animazione e area gonfiabili e il Disco Bowling di Miramare.

bowling cerasolo

3. Parchi Divertimento.

Se il cielo è nuvoloso potete optare per i parchi divertimento, tra Fiabilandia, Oltremare, Mirabilandia e Italia in Miniatura avete solo l’imbarazzo della scelta.

Se piove, però, vi consiglio un bagno con gli squali… eccessivo? 😀

Non fraintendetemi, non è un modo per spingervi al suicidio, all’Acquario di Cattolica, potete davvero immergervi in una vasca con gli squali, attraversare 4 aree tematiche al coperto per conoscere il fascino del mondo marino e salutare lontre e pinguini.

acquario cattolica

4. Museo della Città e Domus del Chirurgo.

Se non è in corso la “tempesta perfetta” potete prendere i vostri piccoli, attraversare la città con il Trenino Lilliput che parte ogni ora da Marina Centro e fare un salto nel passato al Museo della Città e all’adiacente Domus del Chirurgo.

Ai bambini piacciono le avventure e se li trasformate in piccoli esploratori a caccia di tesori nell’antica città romana di Ariminum fate la loro felicità. Inoltre, da Giugno ad Agosto l’iniziativa “Un’estate da cavernicolo, romano e cavaliere” propone tutte le mattine laboratori e visite guidate dedicate ai bambini sul tema Preistoria, Età Romana e Medioevo.

Per informazioni tel. 347 4110474 e-mail: museodellacitta@atlantide.net

museo città Rimini

5. Grotte di Onferno.

Che ne dite di affrontare il buio di una grotta nella bellissima Riserva Naturale di Onferno?

Se il freddo e i pipistrelli non vi fanno paura e la vostra è una “famiglia all’Indiana Jones” allora non potete non visitare quella che per tutti è la porta dell’inferno dantesco.

Luogo lugubre, quanto affascinante, le Grotte di Onferno secondo una leggenda popolare rappresentano la Casa del Diavolo e voi ci credete?

Onferno_grotte

Buona vacanza e buon divertimento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *