Alberghi Tipici Riminesi

Il magico mondo di Fiabilandia

Capita anche a voi di emozionarvi quando programmate una giornata in un parco tematico? A me solo l’idea rende euforica. Saranno le giostre, sarà l’atmosfera magica e surreale che si respira non appena si varca la soglia di quei mondi incantati, sarà la voglia di evasione… non so, ma c’è qualcosa che ogni volta mi spinge a farci un giro. Poi, da quando ho la mia piccola, ogni scusa è buona!

Ce n’è uno in particolare a cui sono legata, il più antico di tutti, Fiabilandia, il parco in cui trascorrevo buona parte delle mie giornate estive durante l’infanzia. E’ vero, c’è chi dice che a confronto di altri parchi questo sia ormai superato, ma per me è sempre speciale e poi per le famiglie con bimbi piccoli è l’ideale, visto che tutte, ma proprio tutte, le attrazioni sono accessibili.

E allora anche quest’anno eccoci qui, all’ingresso di Fiabilandia, dove Babau ci introduce nella nostra nuova realtà.

ingresso-fiabilandia

Un piccolo passo e veniamo immediatamente trasportati nel Medioevo, davanti a noi un vecchio castello e sulla cima il padrone di casa, che con aria minacciosa apre e chiude le sue braccia consultando una grande sfera magica… è Mago Merlino, che ci attende per qualche brivido, sulle ali di simpatici gufetti, nelle stanze buie della sua dimora.

castello_merlino
Superiamo la prova e balziamo nel vicino Oriente per perderci tra mille risate nel Labirinto di Fu-Ming ed entrare poi nella bocca di un drago al termine di un percorso sull’acqua, tra fiori giganti, nel Lago del Sogno.

fontana-fiabilandia
Uscendo da quest’area un fischio ci segnala la stazione, dove ci dirigiamo per prendere il Fiabilandia Express, il trenino che ci condurrà alla prossima fermata sul lago Bernardo, la Baia di Peter Pan.
Attraversiamo un ponte di legno e raggiungiamo la Grotta del Teschio… “mamma dove sarà Capita Uncino?”, “Forse là…guarda, la Nave dei Pirati!” saliamo a bordo…

fiabilandia

baia-di-peter-pan

Poco dopo, in lontananza vediamo il Fiaby Boat che sta attraccando al pontile, siamo ancora in tempo a prenderlo per navigare il lago, approdare nell’antico Far West e assistere all’emozionante battaglia per la conquista del Fortino di Fort Laramie, visitare la Miniera d’Oro a bordo di vecchi carrelli e far visita alla tribù indiana del Villaggio Apache.

Wow che avventura! La mia piccola ha superato anche la velocità e le discese delle montagne russe! Che temeraria!

fiaby_boat_fiabilandia

Ci rifugiamo alla stazione, dopo esser uscite illese dagli scontri della battaglia di Fort Laramie. “Forse è il caso di visitare un luogo più tranquillo”, penso tra me e me… ed eccoci in viaggio verso il Borgo Magico per far visita alla Valle degli Gnomi sul dorso del leggendario “Brucomela”.

valle degli gnomi

Dopo un giro sulle classiche giostre, tra cui quella a due piani dei cavalli, decidiamo di assistere a qualche spettacolo, siamo fortunate, sta per andare in scena “I sogni son desideri” la più classica delle fiabe. La nostra giornata si conclude nel Negozio delle Caramelle!

Non vedo l’ora di tornarci io e la mia piccola abbiamo proprio vissuto insieme una bellissima esperienza. Arrivederci al prossimo parco!

Link utili:

Per informazioni su giorni e orari di apertura e su biglietti d’ingresso visita il sito www.fiabilandia.net

Potrebbe interessarvi anche: Oltremare, Italia in Miniatura.

Un pensiero su “Il magico mondo di Fiabilandia

  1. Pingback: Week end di Pasqua a Rimini: cosa fare? | Alberghi Tipici Riminesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *