Alberghi Tipici Riminesi

Week end di Pasqua a Rimini: cosa fare?

L’aria di mare fa bene, si sa, così avete deciso di trascorrere il lungo week end di Pasqua a Rimini per ricaricare le batterie. Ma oltre a godere del tiepido sole d’Aprile durante una passeggiata in spiaggia o lungo la palata del Porto cosa c’è fare?

Eccovi alcuni consigli per riempire al meglio le vostre giornate e non correre il pericolo di annoiarvi insieme ai vostri cari.

Se siete accompagnati dai bambini:

fiabilandia

  • Se, invece, preferite unire alla tradizionale passeggiata nel centro storico un tour divertente per i vostri piccoli, parte “La Saraghina in Gita”. Un percorso educativo ispirato al libro-gioco dell’illustratrice riminese Marianna Balducci che tocca i principali monumenti della città e favorisce l’incontro con i personaggi simbolo della città: Sigismondo Pandolfo Malatesta e Federico Fellini.

saraghina in gita

Se non avete pargoli al seguito e siete amanti di arte, storia e cultura vi suggerisco:

Ponte_di_Tiberio_Rimini

castel_sismondo-rimini

Se la vostra passione è il cibo vi segnalo:

  • Mostra mercato artigianale, gastronomica a Marina Centro: artigianato, specialità tipiche gastronomiche, prodotti di pasticceria e a base di cioccolato.
  • Streeat Food Truck Festival: musica e cibo di strada di qualità a due passi dal mare.

fiera_antichi_sapori

Infine se siete sportivi o anche curiosi di vedere come la disciplina del frisbee può trasformarsi in un vero e proprio spettacolo sulla sabbia, il Paganello vi aspetta con una nuova edizione presso la spiaggia di Marina Centro.

paganello

A questo punto: manca meno di un mese, la stagione sta per iniziare, il programma è fatto, che ne dite di prenotare? Cliccate qui per le migliori offerte di Pasqua a Rimini.