Alberghi Tipici Riminesi

Hotel DO RE MI: con Carla in cucina la tradizione è servita!

L’arte della vera cucina romagnola

Lei è la azdora per eccellenza, la regina della casa, quella che trovi sempre in cucina, tra i fornelli, con il suo magnifico grembiule, che a volte usa al posto delle presine per togliere la pentola dal fuoco o la teglia dal forno, e a volte come cesto per trasportare le verdure fresche, quelle che ogni mattina arrivano dall’orto di campagna.

Lei è la donna instancabile, sempre al lavoro, la prima a svegliarsi e l’ultima ad andare a letto.

Se sei fortunato, ti fa entrare nel suo regno, se lo sei un po’ meno, ti lascia sostare su quella linea di confine, che separa il paradiso del gusto dal resto del mondo.
Ma anche da qui vederla all’opera è un vero spettacolo!

La sua passione in cucina? Sono i dolci e la pasta fatta in casa.
E non è un caso se ancora impasta, tira la sfoglia, l’arrotola sul mattarello, la stende sul tagliere e la taglia con precisione millimetrica, proprio come una volta, mentre controlla il sugo, il brodo, la carne e il pesce sui fornelli… e se la “zurneda la è bona” (come si dice qui), Valter non la fa arrabbiare e trova la giusta ispirazione, da una semplice crêpe fa nascere un fiore!

E’ lei che detiene tutti i segreti della cucina tipica romagnola e che fa di questo bellissimo albergo il focolare domestico dove ci si sente coccolati e viziati dai saperi e dai sapori di una volta e dal calore di una famiglia accogliente.

Perchè insieme a Carla e Valter al DO.RE.MI. ci sono anche i figli:
Francesca che con il suo sorriso già dal primo mattino illumina la sala da pranzo, che profuma di dolci e biscotti appena sfornati, ed Emanuele, l’architetto, che tra un progetto e l’altro ha trasformato l’Hotel in una struttura moderna e dotata di ogni comfort.

DO.RE.MI. Perchè? Sulle note del gusto la vacanza a Rimini è una melodia che ti entra in testa, e anche nel cuore!