Finita la scuola avete deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in riva al mare insieme ai vostri bimbi ?
Allora Rimini è la meta che fa per voi.
Giugno è il mese delle famiglie, tante le offerte e gli sconti per un soggiorno in Riviera con i bambini e le iniziative in spiaggia e in città dedicate ai più piccoli.
Di seguito qualche suggerimento su cosa fare a Rimini con i bambini a Giugno.
Dal 13 al 20 Giugno, torna il Festival dei bambini. Una settimana di festa su tutto il tratto di Costa che va da Comacchio a Cattolica.
Questi gli appuntamenti da non perdere in città e nei parchi tematici della Riviera:
Domenica 14 e Lunedì 15 Giugno 2015 dalle ore 11:00 alle 17:00. “A VELE SPIEGATE TRA I MONUMENTI D’ITALIA” – Parco tematico Italia in Miniatura. Divertenti spettacoli e laboratori ludico-creativi con materiali di riciclo.
Da Lunedì 15 a Sabato 20 Giugno dalle 9:30 alle 12:00. “CASTELLI DI SABBIA” – Spiaggia di Rimini.Divertente gara di castelli di sabbia in riva al mare per tutta la famiglia. Premio finale: una vacanza a Rimini!
Da Martedì 16 a Giovedì 18 Giugno dalle ore 11:00 alle 17:00. “TUFFIAMOCI NELLA NATURA” – Parco tematico Oltremare. Sketch teatrali, truccabimbi e laboratori ludico-creativi con materiali di riciclo.
Da Giovedì 18 a Sabato 20 Giugno dalle ore 16:00 alle 17:30. “SIAMO TUTTI MALATESTA” – Castel Sismondo Rimini. Visita guidata e gratuita per tutta la famiglia al Castello del Signore di Rimini Sigismondo Pandolfo Malatesta. A seguire laboratorio per bambini “Castello fa rima con Cappello”.
Da Venerdì 19 a Sabato 20 Giugno dalle ore 11:00 alle 12:30 / dalle ore 15:00 alle 17:00. “UN ACQUARIO PER AMICO: UN PESCE FUOR D’ACQUA” – Acquario di Cattolica. Spettacoli teatrali, truccabimbi, intrattenimento e laboratori ludico-creativi con materiali di riciclo.
Da Sabato 20 a Domenica 21 Giugno dalle ore 16:00 alle 23 (Sabato) e dalle 11:00 alle 22:00 (Domenica). “INVASIONE DI MATTONCINI A RIMINITERME” – Spiaggia Rimini Terme. Tutta la famiglia si potrà divertire in riva al mare con le mitiche costruzioni LEGO. I più piccoli (0-4 anni) potranno sperimentare la loro creatività nell’area DUPLO.
Qui il programma completo.
Da Venerdì 19 a Domenica 21 Giugno,invece, i bambini avranno la possibilità di vivere un’intera giornata nell’antica Ariminum in occasione del Festival del Mondo Antico.
L’insediamento romano nato alla foce del fiume Marecchia ritrova il suo splendore,con gli accampamenti dei legionari, gli antichi mercati del Foro e i ciceroni alle porte della città pronti ad illustrare i tesori della Rimini romana. I piccoli potranno sperimentare giochi, danze e forme di arte e artigianato di 2000 anni fa in compagnia dell’esercito di Cesare e della mascotte “Filone”, sia nel centro storico che nel Museo della Città tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 / dalle ore 15.00 alle 19.00 / dalle ore 21.00 alle 23.00.
Qui il programma completo.
Sempre da Venerdì 19 Giugno fino a Martedì 23, nei giorni del solstizio d’estate, le strade e le piazze del borgo di San Giovanni in Marignano si riempiono di magia. Nelle notti in cui il sole sposa la luna, tornano le streghe per stupire grandi e piccini con i loro sortilegi.
Dal tramonto all’alba, inoltre, tanti spettacoli di artisti di strada, animazione, truccabimbi e mercatini magici.
Qui il programma completo “La notte delle Streghe”.
Per chi preferisce la spiaggia, dal 15 Giugno si rinnova l’appuntamento con Giocaestate. Sport, giochi, animazione e mini-club intratterranno per tutta l’Estate i bimbi nel corso della giornata in riva al mare.
Qui potrete trovare tantissime offerte a misura di famiglia. Non vi resta che prenotare e buon inizio Estate a tutti!