Alberghi Tipici Riminesi

Vacanze al mare con i bambini, cosa fare?

vacanza

Con l’arrivo della bella stagione come trascorrere il tempo libero con i propri bimbi? Quale meta scegliere per vivere insieme nuove ed emozionanti esperienze?… Forse anche voi ve lo state domandando in vista delle prossime festività.

Viaggiare con i bimbi piccoli non è certo semplice, tuttavia oggi grazie alle tante informazioni che circolano sul web è possibile confezionare da sé una “vacanza a misura di famiglia” in grado di soddisfare le necessità di ogni componente, dal più grande al più al piccolo.

Troppo spesso, però,  mi sono accorta durante le mie ricerche in rete, che quello che si trova su una località riguarda per lo più le sue attrazioni turistiche. Ma perché nessuno mi racconta cosa c’è oltre quella facciata? Di come vive quel territorio chi lo abita? Di come ci si può avvicinare alle sue tradizioni? Quali sono i suoi tesori nascosti?

Rimini, ad esempio, continua ad essere considerata la capitale indiscussa delle vacanze estive scelta dalle famiglie, per il sole,  il mare e  la spiaggia, in realtà esistono tantissime altre cose che si possono fare insieme ai propri bambini e non solo in estate.

Partendo da quello che mi piacerebbe conoscere e sperimentare durante una vacanza, ho pensato di creare una sorta di guida “per non  vivere la Riviera semplicemente da turisti”, utile alle famiglie che intendono trascorrere un soggiorno autentico e attivo in un territorio tutto da scoprire.

Prima di iniziare il viaggio guarda cosa portare sempre con te

Un pensiero su “Vacanze al mare con i bambini, cosa fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *