Alberghi Tipici Riminesi

Romagna Visit Card: rendi la tua vacanza al mare indimenticabile!

La vacanza al mare a Rimini quest’anno si arricchisce di arte storia e cultura grazie alla nascita della Romagna Visit Card, che permetterà di godere appieno dell’offerta turistica ricca e variegata di tutta la Riviera e allo stesso tempo di risparmiare tempo e denaro grazie a sconti ed ingressi gratuiti presso musei, rocche e attrazioni convenzionate.

pennabilli

E’ così che l’Estate in Romagna quest’anno offre ancora di più e al sole, al mare e alla spiaggia si potranno unire percorsi indimenticabili negli angoli più affascinanti di questa accogliente Regione sia sulla costa che nell’entroterra.

Il circuito “Altra Romagna Slow” attraverso lo strumento della Romagna Visit Card, infatti, offre percorsi lenti all’interno dei comuni delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini che aderiscono all’iniziativa, per conoscerne l’autenticità, la storia, la cultura, i prodotti tipici e l’artigianato locale.

san-leo

Cos’è la Romagna visit Card?

E’ una carta turistica promossa dalle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Include 48 monumenti con ingresso gratuito e sconti per l’ingresso in altre 60 strutture che propongono un’offerta di divertimento, intrattenimento, cultura e benessere. Inoltre, la Card permette di muoversi in libertà all’interno delle città grazie ad agevolazioni nel trasporto pubblico e nel noleggio biciclette.

Ma non è tutto, perché per le famiglie l’acquisto di due Visit Card dà diritto alla Romagna Visit Card Just4Kids, riservata ai bambini fino all’età di 8 anni, che permette l’accesso gratuito dei più piccoli nel circuito dei principali siti turistici e ad altre agevolazioni nei servizi.

Visit_Romagna_Card

Quanto costa la Romagna Visit Card?

Il costo è di 12 euro. Il risparmio complessivo calcolato sugli ingressi alle attrazioni proposte dal circuito è di 226 euro. La sua validità annuale, inoltre, permette al turista, ma anche al residente, di usufruire pienamente dei suoi vantaggi per tutto l’anno, unica condizione: ogni sito gratuito è visitabile una sola volta.

acquario_cattolica

Dove si acquista e come si attiva la Romagna Visit Card?

La Romagna Visit Card è disponibile da Aprile sul sito web ufficiale www.romagnavisitcard.it, ma si può acquistare anche nella rete degli IAT e degli uffici turistici del territorio romagnolo oltre che nei punti vendita convenzionati (trova qui quello più vicino a te).

La Card è nominale e la sua attivazione può avvenire via sms oppure in un’apposita sezione del sito qui, da quel momento sarà attiva fino al 6 Gennaio 2016.

Cosa aspettate? Acquistate la vostra Card e create percorsi per scoprire la Romagna durante la prossima vacanza al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *