Alberghi Tipici Riminesi

Hotel Ghirlandina: in riva al mare, la vacanza è a piedi nudi!

Scalzi e felici, questa è la vacanza in un hotel a Rimini sulla spiaggia

Niente auto, niente scooter, durante un soggiorno all’hotel Ghirlandina, uno dei 10 hotel a Rimini sulla spiaggia, basta uscire dalla camera per assaporare il gusto della libertà e sentirsi leggeri in riva al mare.

Affacciati sull’infinito blu dell’Adriatico, cullati dal suono delle onde e coccolati dalla signora Lidia e dalla sua famiglia, che da oltre 50 anni si prendono cura degli ospiti con tutta la cortesia e la professionalità che contraddistingue l’animo romagnolo, la vacanza non può essere che a tutto benessere e relax.

Proprio quello che ci vuole per ricaricare le pile e ritrovare il sorriso dopo la lunga stagione invernale!

E se l’attività fisica, così come il colore dell’acqua, stimola la “chimica del buonumore”, ogni giorno al Ghirlandina è presente un ricco programma di attività outdoor dove si può scegliere tra allenamenti nelle palestre dell’hotel con attrezzi Technogym (al chiuso o all’aperto), yoga, nordic walking, escursioni in bicicletta o percorsi cross-country in mountain bike con una guida esperta. Sportivi, cultori del wellness o semplicemente appassionati di cucina possono anche partecipare agli show cooking dimostrativi per imparare a cucinare usando le spezie ed eliminare così sale e condimenti pesanti.

Ma non è tutto, perchè qui una doccia emozionale al tramonto in camera o un bagno nella vasca idromassaggio sul solarium, si trasformano in qualcosa di più di un momento di puro piacere, grazie ad una vista mozzafiato che spazia su tutta la costa romagnola dal Porto di Rimini a Gabicce Monte e che ruota a 360° fino a raggiungere le 3 torri di San Marino… insomma un vero spettacolo per gli occhi e per l’anima che infonde gioia e serenità!

Per non parlare del momento della colazione servita in giardino, o del pasto che nella grande sala a vetri di fronte al mare acquista tutto il sapore della sua terra.
Panorama, colori e profumi ricordano di essere in Romagna e coinvolgono tutti i sensi in un vero e proprio viaggio esperienziale attraverso la cucina tradizionale, che trova la sua massima espressione nella “Serata Felliniana”. Una serata in cui, tra un piatto di mare e un piatto di terra, si riscoprono frasi e personaggi di una Rimini godereccia, scanzonata, che si diverte, proprio come quella del film Amarcord.

Ma se l’Hotel Ghirlandina accontenta i più grandi, riserva anche tante attenzioni per i bambini, che possono pranzare e cenare nella saletta a loro riservata con gli animatori e divertirsi nel Mini-Club o nel Baby Park esterno, con giochi, tappeto elastico, biliardino e campo da bocce privato.

La vacanza tipica riminese è in “prima fila” all’hotel Ghirlandina!