Alberghi Tipici Riminesi

Una grigliata in vigna: emozioni da ricordare

Gradèla: la grigliata in vigna degli Albergatori Tipici Riminesi

L’intimità di una casa colonica immersa nella natura.
Il tramonto che scende sulla vallata.
L’occhio si perde in un reticolo di vigneti dalla geometria quasi surreale e sulle grandi balle di fieno dorato che punteggiano la campagna.
Tutt’intorno un profumo di lavanda e rosmarino e un’atmosfera di pace e serenità.

Il focone della Gradèla si accende, mentre a bordo piscina vini bianchi e rossi D.O.C., olio extravergine d’oliva, miele, formaggi come squacquerone, fossa, pecorino, salumi e l’immancabile piadina invitano alla più allegra convivialità.

Inizia la festa in un luogo meraviglioso, culla della storia e della tradizione dell’entroterra riminese, dove è ancora forte l’amore per le cose semplici e vere.
Tra un bicchier di vino e una canzone ci si riunisce tutti insieme intorno al grande fuoco della griglia per gustare carni bovine e suine autoctone, sotto le stelle, come una volta!

Gradèla non è solo una grigliata in vigna.

Gradèla è il gusto autentico della Romagna…

Gradèla è una pausa dal resto del mondo…

Gradèla è il piacere di stare insieme, intorno al focone, in campagna, come una volta…

Un’esperienza indimenticabile, che delizia il palato e scalda il cuore!

Dove si svolge Gradéla, la grigliata in vigna degli albergatori tipici riminesi?

La grigliata in vigna degli Albergatori Tipici Riminesi si svolge nelle meravigliose campagne della Valconca, a Croce di Monte Colombo, in mezzo a 14 ettari di vigneto, presso l’Agriturismo Biologico la Fiammetta. Un’antica casa colonica, un tempo foresteria dei frati, oggi prima cantina Bio di Rimini, dove si produce ancora il vero vino Made in Romagna.

Quando si svolge Gradéla, la grigliata in vigna degli albergatori tipici riminesi?

Gradéla si svolge in estate ed è un appuntamento imperdibile per tutti i clienti degli Alberghi Tipici Riminesi. Consulta qui tutte le date della nuova stagione.

Segui la pagina FB: @gradelaRimini