Alberghi Tipici Riminesi

San Valentino: eccomi!

 

 images (4)

Lo festeggio o no il giorno di San Valentino? Rimango a casa, della serie abbasso la festa degli innamorati, ultra commerciale tutta peluche e cioccolatini o colgo al volo qualche idea per trascorrere una giornata o  serata  di coccole e relax? Quest’anno ho deciso di optare per la seconda soluzione, in compagnia di un carissimo amico-collega di lavoro, perché chi lo ha detto che san Valentino è solo per le coppie amorose? Per il mio amico nutro autentica stima e affetto, quindi Buon San Valentino a lui!

Che ne pensate?  Posso uscire il 14 febbraio con l’amico del cuore?

Abbiamo due alternative in ballo, un po’ in anticipo, ma non abbiamo dubbi.  A dir la verità conosco bene le mete già individuate però non ci sono mai stata in questa occasione ma mi prometto di raccontarvi come sarà andata.

1° ALTERNATIVA

Per scaricare le tensioni accumulate durante la settimana, passeggiata in riva al mare d’inverno, meglio se in burrasca: mi piace la salsedine nebulizzata sul viso .

 

1382891_254153484709307_265148957_n

 

Poi “ il magico Tibet” mi aspetta with my friend a Riminiterme dalle 16.00 alle 22.00. Cosa facciamo tutto questo tempo?  Ci catapultiamo al Centro Benessere con sauna e bagno turco sorseggiando un infuso al frutto della passione, gommage al viso e collo con sale rosa dell’Himalaya (questo mi mancava), massaggio tibetano e apericena con sottofondo musicale.

Direi niente male. In passato ci sono stata: c’è una’enorme vetrata che si affaccia sul mare mentre all’interno ci sono vapori e profumi.

2° ALTERNATIVA. Dopo l’indispensabile passeggiata corroborante in riva al mare, mi preparo per la serata. Cena afrodisiaca  (ma lui è sempre e solo un amico) all’Agriturismo I Muretti  a Osteria Nuova di Montecolombo. Un posto che merita dove sembra di essere a casa, i titolari sono molto gentili, il cibo è ottimo. Un’altra idea che mi tenta parecchio. Il menù è invitante: “formaggi vigorosi, bocconcini aromatici, lavagnette ai porcini e tartufo, gelato al cioccolato e peperoncino sono alcuni dei piatti previsti. Sono molto tentata. Mi segnalano all’agriturismo che, per chi non avesse la possibilità di festeggiare il 14 febbraio, due giorni prima il menù è bio-vegetariano.

 

E ancora….

Chi volesse acchiappare al volo una bella occasione per trascorrere il week – end di San Valentino a Rimini,  buona cucina, ospitalità , vista mare e tanto altro può chiedere informazioni agli Alberghi Tipici Riminesi.

2 pensieri su “San Valentino: eccomi!

  1. Saverio Autore dell'articolo

    Se potessi opterei per la prima alternativa: le terme! Il 14 febbraio lo trascorrerò comunque in montagna..forse in compagnia!
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *