Lo festeggio o no il giorno di San Valentino? Rimango a casa, della serie abbasso la festa degli innamorati, ultra commerciale tutta peluche e cioccolatini o colgo al volo qualche idea per trascorrere una giornata o serata di coccole e relax? Quest’anno ho deciso di optare per la seconda soluzione, in compagnia di un carissimo amico-collega di lavoro, perché chi lo ha detto che san Valentino è solo per le coppie amorose? Per il mio amico nutro autentica stima e affetto, quindi Buon San Valentino a lui!
Che ne pensate? Posso uscire il 14 febbraio con l’amico del cuore?
Abbiamo due alternative in ballo, un po’ in anticipo, ma non abbiamo dubbi. A dir la verità conosco bene le mete già individuate però non ci sono mai stata in questa occasione ma mi prometto di raccontarvi come sarà andata.
1° ALTERNATIVA
Per scaricare le tensioni accumulate durante la settimana, passeggiata in riva al mare d’inverno, meglio se in burrasca: mi piace la salsedine nebulizzata sul viso .
Poi “ il magico Tibet” mi aspetta with my friend a Riminiterme dalle 16.00 alle 22.00. Cosa facciamo tutto questo tempo? Ci catapultiamo al Centro Benessere con sauna e bagno turco sorseggiando un infuso al frutto della passione, gommage al viso e collo con sale rosa dell’Himalaya (questo mi mancava), massaggio tibetano e apericena con sottofondo musicale.
Direi niente male. In passato ci sono stata: c’è una’enorme vetrata che si affaccia sul mare mentre all’interno ci sono vapori e profumi.
2° ALTERNATIVA. Dopo l’indispensabile passeggiata corroborante in riva al mare, mi preparo per la serata. Cena afrodisiaca (ma lui è sempre e solo un amico) all’Agriturismo I Muretti a Osteria Nuova di Montecolombo. Un posto che merita dove sembra di essere a casa, i titolari sono molto gentili, il cibo è ottimo. Un’altra idea che mi tenta parecchio. Il menù è invitante: “formaggi vigorosi, bocconcini aromatici, lavagnette ai porcini e tartufo, gelato al cioccolato e peperoncino sono alcuni dei piatti previsti. Sono molto tentata. Mi segnalano all’agriturismo che, per chi non avesse la possibilità di festeggiare il 14 febbraio, due giorni prima il menù è bio-vegetariano.
E ancora….
Chi volesse acchiappare al volo una bella occasione per trascorrere il week – end di San Valentino a Rimini, buona cucina, ospitalità , vista mare e tanto altro può chiedere informazioni agli Alberghi Tipici Riminesi.
Se potessi opterei per la prima alternativa: le terme! Il 14 febbraio lo trascorrerò comunque in montagna..forse in compagnia!
Ciao!
Buon San Valentino allora Saverio! Ti auguro che tu possa trascorrerlo in dolcissima compagnia!