Tempo di mare, ormai ci siamo, il sole inizia a risplendere sulla costa della Riviera Romagnola e sulla spiaggia tutto è pronto per accogliere i nuovi clienti della stagione estiva.
A Rimini gli stabilimenti balneari sono noti da decenni per la loro efficienza, e imitati in tutto il mondo: i servizi offerti sono tantissimi e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. In particolar modo le famiglie con i bambini trovano un luogo in cui rilassarsi e divertirsi senza pensieri.
Infatti, oltre ai bassi fondali del mare, che consentono ai più piccoli di fare i primi bagnetti e giocare tranquillamente sulla riva, molte aree sono attrezzate con baby-park recintati, nursery, scivoli con piscina e offrono servizi giornalieri di animazione, mini club e baby-sitting.
Difficile, quindi, che una giornata al mare rischi per i genitori di trasformarsi in ‘una faticaccia’, tutto è a misura di bambino e soprattutto per le donnine:
“la tintarella può essere presa in santa pace… parola di “mamma”! 😉
E lo sport? Ecco, è proprio di questo che volevo parlarvi, infatti, la vacanza al mare può essere l’occasione giusta per avvicinare i nostri pargoli agli sport in acqua, tra cui il nuoto, la canoa, il wind surf e il kite surf. Esistono, infatti, centri sportivi specializzati sulla spiaggia che offrono lezioni a chi vuole imparare una nuova disciplina o migliorare il proprio stile (clicca qui per l’elenco delle scuole).
Per chi, invece, preferisce rimanere sulla “terra-ferma” e praticare sport a squadre o in coppia insieme ai propri bambini può optare per il beach volley, il beach tennis e il basket negli spazi sulla spiaggia appositamente dedicati.
Inoltre, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Riviera Beach Games, le olimpiadi dei giochi da spiaggia, con un cartellone di eventi capaci di trasformare la vacanza in famiglia in un’esperienza attiva e all’insegna dello sport.
Qui tutti gli appuntamenti della prossima edizione Riviera Beach Games.