Alberghi Tipici Riminesi

Quattro “idee family” per i week end di Primavera

Ci siamo!… Dopo il lungo inverno è arrivato il momento di ricaricarsi e prendere una pausa dal lavoro e dallo stress quotidiano. Aprile e Maggio quest’anno ci concedono oltre alla Pasqua due lunghi ponti in occasione della Festa della Liberazione e della Festa del Lavoro.

Cosa fare?

Eccovi quattro idee per trascorrere a Rimini qualche giorno insieme a tutta la famiglia, tra itinerari a misura di bambino, parchi divertimento, eventi sportivi e percorsi immersi nella natura, con un budget che può variare dalle 300 alle 500 euro a seconda di un soggiorno b&b o pensione completa .

Gli Hotel e i Residence, infatti, riservano speciali offerte per i piccoli ospiti, sconti per i parchi tematici della Riviera e soggiorni gratuiti con i pacchetti Famiglia All Inclusive (clicca qui per le offerte Pasqua e ponti 25 Aprile e 1° Maggio).

1) Come vi ho suggerito nel precedente post, un tour tra i castelli potrebbe essere una buona idea per chi vuole unire relax e cultura. Percorsi lenti alla scoperta di antichi borghi medievali, che con un po’ di fantasia, possono trasformarsi in emozionanti avventure per i piccoli che ci seguono (scarica qui la Caccia ai Fantasmi) e in luoghi magici e misteriosi per noi grandi appassionati di storie e leggende lontane.

SONY DSC

2) Questo, però, è anche il periodo in cui i Parchi Tematici della Riviera riaprono le porte dei loro mondi incantati per stupire i visitatori con eccitanti attrazioni ed entusiasmanti spettacoli. Se volete risvegliare il Peter Pan che è in voi e vivere momenti da sogno insieme ai vostri bambini allora Mirabilandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura, l’Acquario di Cattolica e Oltremare vi aspettano per regalarvi nuove esperienze!

mirabilandia

bimbo-parco-oltremare-riccione

3) Se avete deciso per un week end low cost, invece, potete approfittare del primo sole e del risveglio della natura per godervi qualche ora di svago e relax in spiaggia e nei grandi parchi urbani della città come il Parco della Cava e il Parco Marecchia, dove ci sono aree gioco per bambini e aree attrezzate per pic-nic. Inoltre, durante la Pasqua, potete assistere alle spettacolari gare di frisbee in riva al mare della nuova edizione del Paganello e… perché no, cimentarvi tutti insieme nel lancio di questi “dischi volanti”!

paganello_rimini_pasqua

4) Infine, se volete vivere tutti insieme una vacanza attiva in riva al mare e nello stesso tempo addentrarvi nella natura dell’entroterra riminese, quella che fa per voi è la pista ciclabile lungo il fiume Marecchia (potete richiedere direttamente all’hotel la disponibilità di biciclette al momento della prenotazione) e una giornata allo Skypark di Perticara o al San Marino Adventures, i due parchi avventura che propongono percorsi adatti a tutti. Perché non mettere alla prova il coraggio della vostra famiglia divertendovi tutti insieme?

skypark_parco_rimini

Io sarò a Rimini per tutti e tre questi week end e credo che trascorrerò le giornate insieme a mio marito e a mia figlia tra una visita al castello, una passeggiata in spiaggia e qualche parco tematico. E voi, avete già deciso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *