Alberghi Tipici Riminesi

Le eccellenze emiliano-romagnole al circo dei sapori “Al Mèni”

Com’è una vacanza tipica riminese senza il gusto delle eccellenze emiliano-romagnole? La è ‘sciavida’!

E allora… “Venghino, signori, venghino! Al grande circo dei sapori va in scena la ‘romagnolitudine’ e non solo…”

Dal 23 al 24 Giugno a Rimini ‘Life is a Circus’, come diceva il grande Maestro, con la stravagante e bizzarra armata di “Al Mèni”.

Sotto il tendone del grande domatore di palati Massimo Bottura un caos di sapori, odori, colori e fuori un vero percorso del gusto, tra le eccellenze emiliano-romagnole dei Presìdi Slow Food e dei Mercati della Terra.

Eccellenze emiliano-romagnole al Meni riminiProtagonisti il cuore e le mani, che lavorano la terra e ne trasformano i prodotti in un linguaggio universale dalle forme differenti.

Le eccellenze emiliano-romagnole nei piatti di 24 chef stellati

Presi direttamente dal paniere delle eccellenze emiliano-romagnole DOP e IGP, prodotti come Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Culatello di Zibello, Prosciutto di Parma, frutta, piada, Squacquerone, pesce dell’Adriatico, funghi e tartufi dell’Appennino, scalogno e riso delle pianure ferraresi diventeranno la materia prima dei piatti stellati proposti dai 24 chef italiani e internazionali, nel corso di show cooking e degustazioni.

Sempre i prodotti tipici saranno alla base della cucina di strada nei punti dello street food gourmet e del percorso del gusto, che dalla via Emilia porta fino al mare i 260 km di eccellenze emiliano-romagnole. E’ infatti da Piazzale Fellini al porto che si incontreranno i contadini, i vignaioli, i casari e gli artigiani simbolo dell’identità e dei valori della terra con il sorriso, per una vera esperienza dello stile di vita italiano.

Infine, sempre sul tema del food, artisti e designer del ‘Matrioska Lab Store’ plasmeranno la materia per dar vita a stravaganti oggetti “handmade”.

“Al Mèni” per iniziare l’estate da vero foodlover! 

Prenota qui la tua vacanza tipica riminese.