Alberghi Tipici Riminesi

Italia in Miniatura per una Festa della Mamma “Green”

Domenica 11 Maggio, finalmente una giornata dedicata a noi mamme, idee? Come avete pensato di trascorrerla?

A tal proposito volevo segnalarvi una bella iniziativa “green” di Italia in Miniatura, che propone laboratori per mamme e bambini dal titolo “Mamma Natura” e poi giochi, animazione, truccabimbi e tanto divertimento in onore della figura più importante al mondo!

festa-mamma-14

Quindi sia che siate di Rimini, sia che vi troviate di passaggio in questa città, potrebbe essere proprio la Festa della Mamma una buona scusa per visitare con tutta la famiglia il parco tematico più originale d’Italia, avvicinare i bimbi al giardinaggio e alla natura e perché no, ricevere un omaggio floreale!

italiainminiatura

Per chi non la conoscesse, Italia in Miniatura racchiude in sé tutte la grandi bellezze naturali e architettoniche del nostro paese, dalle catene montuose  alla costa, dalle città ricche di storia ai loro grandi monumenti, il tutto in formato “Mini”.

italia_in_miniatura_rimini

Un vero e proprio tour, di poche ore, nel Bel Paese. Pensate che bello poter saltellare da Nord a Sud, dalle Alpi alla Sicilia… ditemi, non l’avete sempre sognato? Certo tutto è proporzionato, ma posso garantirvi che è davvero emozionante e non solo per voi, lo sarà anche per i vostri piccoli esploratori che si divertiranno tra le 270 riproduzioni di meraviglie architettoniche e paesaggistiche del mondo e si stupiranno alla vista dall’alto dell’intero stivale a bordo della monorotaia o dal giro in gondola per Venezia.

monorotaia_italia_in_miniatura

Link utili:

Se volete un assaggio del Parco nato nel 1970, che oggi occupa una superficie di 85000 mq e richiama più di 500.000 visitatori l’anno cliccate qui.

Ah dimenticavo buona Festa della Mamma a tutte, belle donnine!

Potrebbe interessarvi anche: Fiabilandia, Oltremare.

Un pensiero su “Italia in Miniatura per una Festa della Mamma “Green”

  1. Pingback: Week end di Pasqua a Rimini: cosa fare? | Alberghi Tipici Riminesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *