Alberghi Tipici Riminesi

E’ arrivata su iTunes l’App “Rimini Storia”.

Sei a Rimini e hai dimenticato di prenotare una visita guidata o un’escursione e adesso non ci sono più posti? Stai percorrendo le vie dello shopping del Centro Storico o mangiando un gelato a Marina Centro e vorresti sapere qualcosa in più di quell’imponente monumento o di quell’Hotel d’altri tempi?

Niente paura se un tempo valeva il detto: “Turista fai da te… Ahi! Ahi! Ahi!”oggi la tecnologia ti viene in aiuto con l’App “Rimini Storia”, che può fornirti la risposta che cercavi e forse anche di più.

arte_e_cultura_Rimini

E’ attraverso le funzioni di questa applicazione , infatti, che da oggi puoi scoprire gli eventi culturali in città, avere una descrizione in tempo reale dei monumenti intorno a te, ascoltare la storia dei personaggi del passato e seguire la bussola per orientarti nella ricerca dei luoghi della memoria (l’app mentre passeggi si aggiorna automaticamente suggerendoti il percorso pedonale per raggiungere la piazza, la chiesa, la statua o il monumento più vicino a te).

app_Rimini_Storia

Ma non è tutto, infatti, puoi condividere con i tuoi amici su FB e Twitter le foto scattate durante il tuo tour personalizzandole con simpatiche maschere presenti sulla funzione “Crea le tue cartoline da Rimini”.

Per il momento l’App è disponibile solo per iPhone e iPad ma confidiamo nell’amministrazione per una sua versione Android e Microsoft 🙂 !

Bene, cosa aspetti? Corri sull’Apple Store e inizia a “Navigare Rimini” attraverso il tuo SmartPhone! (clicca qui per scaricare “Rimini Storia”).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *