Amanti dell’arte e in particolare del disegno? Vi piacerebbe ammirare un lavoro di Keith Haring, studiare la grafica dei primi cartelloni pubblicitari o trovarvi di fronte ad un fumetto di Hugo Pratt?
Bene, se è così, non potete perdervi la mostra che dal 12 Aprile all’8 Giugno sarà esposta nei luoghi più significativi del centro storico di Rimini e che trasformerà la città nella capitale dell’arte e della creativà con la prima “Biennale del Disegno” italiana.
Più di mille le opere ospitate all’interno del Museo della Città, Castel Sigismondo, Palazzo del Podestà, Palazzo Gambalunga e tanti appuntamenti con performance, rassegne video e incontri sul tema della pittura, del disegno e del fumetto.
Un percorso quello della Biennale che attraversa secoli di storia dell’arte, da Piero Della Francesca ai pittori Tintoretto, Guercino, Baccarini e Fontana.
Dal geniale architetto Coppedè a uno dei più grandi disegnatori e fumettisti del mondo Hugo Pratt, dal pittore e writer statunitense Keith Haring al pubblicitario e grafico Dudovich, considerato uno dei padri fondatori del cartellonismo pubblicitario italiano.
E dulcis in fundo, i disegni e gli schizzi dei sogni di Federico Fellini, che dagli anni ’60 agli anni ’90 riempirono i due album del grande artista riminese.
Informazioni utili.
Sito internet: www.biennaledisegnorimini.it
Quando: tutti i giorni dal 12 Aprile all’8 Giugno 2014
Dove: centro storico di Rimini.
Sedi della mostra: Museo della Città, Castel Sigismondo, Palazzo del Podestà, Palazzo Gambalunga, FAR (Fabbrica Arte Rimini), Museo degli Sguardi, Cineteca Comunale, Istituto Musicale Lettimi e poi librerie, gallerie e case editrici.
Pingback: Bimbi prendiamo la matita e scateniamo la fantasia! | Alberghi Tipici Riminesi