Domani è la festa della donna voi cosa fate?
Io me ne ero completamente scordata, per fortuna ci ha pensato un’ amica a ricordarmelo e ad affidarmi il compito di organizzare qualcosa. Ecco questa è la cosa che mi preoccupa di più, ho esattamente ventiquattro ore per proporre qualche idea.
Così, web alla mano, mi son messa alla ricerca di proposte interessanti per una giornata alternativa in città dedicata alle donne e alla “Bellezza”. Un tema piuttosto presente in questi giorni, che fa riflettere su come, troppo spesso, presi dalla banalità della vita ci dimentichiamo di quanta bellezza ci sia intorno a noi.
Certo a Rimini non mancano le tradizionali offerte notturne, a base di cene e spogliarelli maschili, ma questo non è esattamente ciò che avevo in mente per il mio gruppetto, voglio qualcosa di diverso, in grado di stupire e soprattutto che mi permetta di vivere insieme alle donne importanti della mia vita l’intera giornata di sabato.
Poi ad un certo punto una scritta e un’immagine su google: “Giardino delle Mimose Rimini”… mi si è accesa la famosa lampadina del cervello e…
spinta dalla curiosità cerco di più e arrivo al programma tutto rosa del Comune di Rimini che in collaborazione con la Casa delle Donne propone per l’8 marzo appuntamenti d’arte, cultura e sport.
Finalmente quello che cercavo! Ecco allora quello che proporrò alle amiche:
Una mattina al centro benessere di Rimini Terme, tra un trattamento di bellezza e un bagno caldo, un po’ di coccole fanno sempre bene!
A seguire un pomeriggio a piedi o in bicicletta in centro città: prima tappa Giardino delle Mimose, per respirare appieno l’atmosfera di questa festa e riflettere sulla violenza che troppo spesso spegne il nostro sorriso e poi tutte alla scoperta delle strade e dei parchi di Rimini, per godere della bellezza dell’arte e della natura in fiore (perché la Primavera qui è già arrivata!).
Per finire una serata al Museo della città dove sarà reso onore alle importanti figure femminili della storia riminese e alle tipicità del territorio con una cena a base di prodotti a “Km 0”.
Cosa ne pensate? Saranno contente le mie amiche?
Colgo intanto l’occasione per augurare a tutte voi una buona festa della donna e voglio lasciarvi con questa poesia di Tonino Guerra per ricordarvi che siete BELLISSIME, AMATEVI!