Alberghi Tipici Riminesi

4 Idee per il ponte del 2 Giugno a Rimini.

Mancano meno di due settimane al ponte del 2 Giugno, ultima pausa primaverile prima delle ferie estive. Perché non sfruttare questi quattro giorni di vacanza per gustarvi il primo sole sulla spiaggia di Rimini?

Spiaggia di Rimini

Il meteo è favorevole e le previsioni annunciano temperature come quelle dell’ultima settimana, qui a Rimini abbiamo toccato i 30 gradi!

Ma ad attendervi non sono solo il caldo, il mare e la tintarella , come ogni anno, infatti, la Riviera è pronta a sorprendervi con tante iniziative sia sulla costa che nell’entroterra per unire alla vita da spiaggia, sport, divertimento, arte, cultura e buon cibo.

Gli Hotel, inoltre, propongono tantissime offerte di soggiorno completo, last minut e low cost per accontentare tutte le vostre esigenze.

Non vi resta che scegliere il tipo di vacanza da trascorrere con gli amici, in coppia o con tutta la famiglia a Rimini.

Eccovi alcuni suggerimenti:

Vacanza sport e benessere.

Se siete amanti dello sport e del benessere non potete di certo mancare all’appuntamento con Rimini Wellness, dal 28 al 31 Maggio, la grande manifestazione che ogni anno riempie di energia la Fiera di Rimini e “contagia” tutta la Riviera con incontri, eventi all’aperto e feste on the beach dedicati al “popolo wellness”. Qui il programma dei 4 giorni.

Rimini_Wellness

Vacanza enogastronomica.

L’entroterra riminese è uno scrigno ricco di eccellenze enogastronomiche conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Così se siete amanti del buon cibo e delle tradizioni culinarie potete approffittare di questo lungo week-end per andare alla ricerca delle prelibatezze del territorio e delle tradizioni contadine da cui hanno origine. Tante le aziende agricole in Valconca e Valmarecchia aperte al pubblico che permettono la visita ai loro mondi gustosi e alle loro preziose cantine vinicole e propongono degustazioni di formaggi D.O.P., salumi di mora romagnola, olio extra vergine di oliva D.O.P. e vini rossi e bianchi D.O.C.

prodotti_tipici

L’incontro con i produttori è favorito dagli Hotel del Consorzio Alberghi Tipici Riminesi, che anche nelle loro cucine fanno tesoro dei prodotti tipici a km 0.

Inoltre le sagre di paese e i mercatini in programma per il week-end del 2 Giugno offrono ai visitatori la possibilità di conoscere tradizioni, antiche ricette e prodotti locali. A proposito vi segnalo:

Dal 29 Maggio al 2 Giugno a Riccione il “Festival del Pesce Azzurro e Sagra della Lumachina di Mare”.

Sempre dal 29 Maggio al 2 Giugno a Pietracuta di San Leo la “Sagra delle Ciliegie”.

Sagra_delle_Ciliege

L’1 Giugno a Santarcangelo “La Casa del Tempo” , mercatino d’antiquariato.

La_Casa_del_Tempo

E ancora Dal 29 al 31 Maggio a Pennabilli “Artisti in Piazza”, Festival internazionale dell’arte in strada con mercatino d’artigianato artistico di alta qualità e stand gastronomici.

Artisti_in_Piazza

Vacanza culturale low cost.

Appassionati di arte e cultura? Con l’acquisto della Romagna Visit Card (12 euro) potrete usufruire di particolari sconti per l’ingresso alle principali attrazioni turistiche del territorio, di vantaggi nel trasporto pubblico e noleggio biciclette e accedere gratuitamente a rocche e musei dei comuni di Rimini, Montefiore Conca, San Leo, Santarcangelo, Pennabilli, Talamello, Poggio Torriana e Perticara (leggere qui).

Pennabilli

Il ponte del 2 Giugno si trasforma così nell’occasione di conoscere l’identità riminese attraversando la storia delle sue località.

Oltre all’ingresso gratuito favorito dalla Card al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo nel centro storico di Rimini sono in corso due mostre con accesso libero:

“Renè Grau” presso il Museo della Città e “Tracce di vino tra carte e tovaglie”, presso l’Archivio di Stato.

Vacanza Family.

Se viaggiate insieme ai vostri piccoli dovete sapere che:

Parchi tematici

Inoltre i biglietti combinati di Costa Parchi Edutainment consentono l’accesso a prezzo ridotto in due o tre parchi della Riviera.

Da non trascurare, infine, l’accesso gratuito dei più piccoli nel circuito dei principali siti turistici del territorio riminese e di altre agevolazioni nei servizi con la Card Just4Kids che si ottiene gratuitamente acquistando due Romagna Visit Card.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *