Alberghi Tipici Riminesi

20-21-22 Giugno: “Festival del Mondo Antico” a Rimini

“Un ponte sul porto collega mari e terre
crea più varchi sul confine
traccia i passaggi e dispone gli approdi
riduce le distanze sopra lo scorrere del tempo.”

Il Ponte di Tiberio festeggia il suo bimillenario e diventa lo scenario perfetto per il Festival del Mondo Antico di Rimini. Dal 20 al 22 Giugno per gli appassionati di archeologia e cultura torna l’appuntamento con la storia e la civiltà romana.

festival_mondo_antico

Ed è proprio il Ponte di Tiberio che si trasformerà nella location ideale per le attività più suggestive e spettacolari della manifestazione, tra cui le rievocazioni storiche della Legio XIII Gemina, i legionari romani, che per l’occasione allestiranno presso l’invaso del Ponte un vero e proprio accampamento romano con tende da campo e riproduzioni di sistemi di difesa e di attacco.

Inoltre, sarà possibile partecipare alle visite guidate per scoprire attraverso percorsi tra antico e presente i ‘luoghi romani’ per eccellenza della città e la mitica storia dell’imperatore Augusto; prevista anche una visita a bordo di un catamarano tra le arcate del Ponte per ammirare da vicino il suo fascino e la sua maestosità. (Clicca qui tutte le informazioni relative alle visite guidate del Festival).

Presso il Museo della Città, invece, giochi, laboratori e narrazioni avvicineranno giovani e bambini al ricco patrimonio archeologico riminese e alla grande storia romana.

Per consultare il programma completo e non perdere i momenti clou del Festival clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *