Alberghi Tipici Riminesi

14-21 Giugno: “Il Festival dei Bambini” a Rimini.

Mamme e papà dal 14 al 21 Giugno arriva la prima edizione del “Festival dei Bambini”, sette giorni di feste, giochi, spettacoli e attività all’aria aperta per tutta la famiglia.

Oltre 100 gli appuntamenti nelle località turistiche della costa Romagnola, da Comacchio a Cattolica che coinvolgeranno operatori di spiaggia, strutture ricettive, ristoranti e parchi divertimento.

slide_1040x300

Gli appuntamenti da non perdere a Rimini sono i seguenti:

Sabato 14 Giugno 2014.

“Notte Celeste” – Rimini Terme. Laboratori di cucina per bambini legati alla tradizione gastronomica locale.

 

Sabato 14 giugno 2014 

Escursione in motonave – Tour in barca per le famiglie. In occasione della Festa di Sant’Antonio, per celebrare il famoso miracolo della predica ai pesci sul Porto Canale di Rimini, sarà organizzata un’escursione per famiglie con bambini sulla motonave Bella Rimini.

 

Da sabato 14 a venerdì 20 giugno 2014 

Castelli di sabbia – Gara amatoriale tra famiglie. Gara di castelli di sabbia tra famiglie con bambini lungo le spiaggie di Rimini, negli stabilimenti che aderiscono all’iniziativa.
La finale del 20 Giugno sarà, invece, sulla spiaggia di RiminiTerme, dove avverrà anche la premiazione.

 

Domenica15 giugno 2014 

Spettacolo di clown e visual comedy – San Giuliano Mare. “Mirtillo, Pizzico e le polpette” – spettacolo di clowneria e visual comedy.

 

Giovedì 19 giugno 2014 

Spettacolo di teatro e musica – San Giuliano Mare. Performance di musica e teatro sul tema “Pulcinella” con brani di tradizione partenopea e non, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Della Del Cherico.

 

20-21-22 Giugno

Piccolo Mondo Antico Festival – Museo della città. In occasione del bimillenario del Ponte di Tiberio i bambini vivranno una giornata come se fossero nell’antica Ariminum, fra laboratori artigianali di lucerne, maschere teatrali e mosaico, parteciperanno, inoltre, a banchetti e vivaci giochi di strada del tempo.

 

Diverse, infine, le proposte del Parco tematico Italia in Miniatura nel mese dedicato alle famiglie (clicca qui per visitare il sito): dal raduno “Italia in Cosplay” alla festa “Viva l’estate”.

In tutti gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) sarà possibile richiedere gratuitamente il programma del Festival e il libro-gioco per bambini da colorare e disegnare, realizzato dall’illustratrice riminese Marianna Balducci, che racconta luoghi e tesori della Riviera. Quest’ultimo verrà distribuito anche durante gli eventi della manifestazione.

Per saperne di più visita il sito www.ilfestivaldeibambini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *