Alberghi Tipici Riminesi

1° Maggio: un’anticipo d’estate nel “Piacere Spiaggia Rimini Village”.

Il 1° Maggio a Rimini si trasforma nell’occasione di conoscere il ricco calendario di eventi  in programma per l’estate 2015.

Food, musica, nuove tendenze e tanto divertimento saranno i protagonisti della nuova stagione turistica della Riviera di cui potrai “gustarne” l’anteprima nei tre giorni di “Piacere Spiaggia Rimini” dall’1 al 3 Maggio dalle 16:00 alle 23:00.

spiaggiarimini

Nella cornice di Piazzale Fellini la Spiaggia di Rimini si presenta ai visitatori attraverso le sue oasi felici. piazzale_fellini

Ecco il programma dei tre giorni :

Il 1° Maggio alle ore 21:00 concerto gratuito di Edoardo Bennato.

Nell’Oasi Food ampio spazio sarà riservato alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Per tre giorni, nell’anno dell’Expo’ anche Rimini esalta i suoi sapori di mare e di terra, con degustazioni guidate di vini rossi e bianchi D.O.C. dei colli riminesi, selezionati  dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e assaggi di pescato fritto e al cartoccio del Mare Adriatico.

pesce_food_vino

Le ricette della tradizione, invece, saranno proposte nel corso di Show Cooking di tre grandi chef della scena riminese: Gian Paolo Raschi, Claudio Di Bernardo e Silver Succi, che la sera del 1° Maggio presenteranno un ricco menù che nei giorni successivi i visitatori potranno gustare grazie agli allievi della scuola Alberghiera che si cimenteranno nella sua preparazione.

Ancora la creatività dei piatti di 30 giovani chef stupirà i palati e la vista dei presenti.

Anche i più piccoli potranno divertirsi insieme nell’Oasi MiDiverto, con tanti laboratori, giochi e animazione della Combriccola dei Lillipuziani e di Ludobus Scombussolo.

E poi drink, aperitivi, dj-set e nuove tendenze nell’Oasi Relax e Chiringuito Lounge per mometi di puro piacere.

drink

Infine, nell’Oasi Sound e sul Palco Fellini la musica dei concerti di “Risuona Rimini”, compagnia di artisti indipendenti, farà cantare e ballare tutta la piazza.

E tu, ci sarai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *