Gli Albergatori Tipici Riminesi ti invitano nei loro hotel per offrirti qualche giorno di relax e tranquillità, accompagnati da ottima gastronomia romagnola basata su prodotti sani e locali quindi sempre freschi.
Il ponte del 2 Giugno offre quest'anno l'occasione di trascorrere un ponte abbastanza lungo per gustare i servizi e i segreti della Riviera Romagnola.
L'inizio di Giugno è il momento migliore sia per godersi la spiaggia già attrezzata e preparata dai nostri bagnini, che per scoprire le bellezze della città e dell'entroterra, con le escursioni in pullman accompagnati dalla nostra guida.
Non mancare all'annuale appuntamento con le frecce tricolore che si esibiranno in spettacolari acrobazie a Rimini.
Chiedi informazioni agli alberghi tipici riminesi: hanno in serbo una strepitosa offerta per te!
Il ponte del 2 Giugno a Rimini rispetta sia la tradizione Italiana e sia il divertimento dei vacanzieri.
In occasione di questa festività ci sarà la Cerimonia ufficiale e, la sera, il tradizionale Concerto della Banda Municipale di Rimini in Piazza Cavour nel centro storico di Rimini.
A Pennabili nell'entroterra riminese sarà possibile visitare il "Festival Internazionale dell'Arte di Strada" con la presenza di giocolieri ed artisti in grado di emozionare il pubblico presente con grandi spettacoli.
Inoltre si potrà ammirare al "Bellaria Film Festival" le opere di giovani emergenti ed aspiranti artisti in Piazza Matteotti a Bellaria
RiminiWellness & the City
dal 2 Giugno al 4 Giugno 2017
Rimini Wellness Beach Festival, eventi all'aperto e feste sulla spiaggia con Dj set, live band
e street food.
Calici di Note
dal 2 al 4 Giugno 2017
Miramare festeggia all'insegna del buon vino e della musica il ponte del 2 Giugno.
Luogo: viale Marconi e viale Oliveti - Rimini Miramare
Storia del 2 Giugno
Il 2 giugno è la data in cui gli italiani scelsero la forma di governo, passando da monarchia a repubblica. Importante aggiungere che questa votazione fu la prima tornata elettorale italiana a suffragio universale: anche le donne andarono alle urne.
La Festa della Repubblica è l'occasione per conoscere il significato dei simboli della nostra Patria: lo stemma della Repubblica è formato da tre elementi la stella, la ruota dentata, un ramo di ulivo a sinistra e uno di quercia a destra.
La stella indica l’appartenenza alle Forze Armate del nostro Paese.
La ruota dentata d’acciaio è il simbolo dell’attività lavorativa e traduce il primo articolo della Carta Costituzionale: "L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro".
Il ramo di ulivo simboleggia la volontà di pace della nazione, sia interna che internazionale, mentre la quercia incarna la forza e la dignità del popolo italiano.
Non fare il patacca, richiedi un preventivo gratuito
Fare una richiesta gratuita non ha svantaggi, anzi prova e vedrai!
Ti piacerebbe fare 2 chiacchiere con uno di noi?
Chiama uno dei nostri hotel e fagli tutte le domande che vuoi!
Oggi è disponibile per te, con il suo accento romagnolo:
la Fam. Ester & Federica - hotel NOIDUE di Rivazzurra Rimini