Escursione nell'entroterra di Rimini:
durante la vacanza, potrai trascorrere un pomeriggio o una serata diversa dal solito.
Invia una richiesta a tutti gli Alberghi Riminesi »
Le escursioni* sono previste tutte le settimane con trasferimenti in pullman G.T. accompagnati da una guida professionista.
Il calendario delle escursioni serali
lunedì: S. Arcangelo - antico e nobile borgo romagnolo, patria del Sangiovese
martedì: S. Marino - la piccola Repubblica sul monte Titano
mercoledì: Gradara - residenza estiva dei Malatesta, consacrata ad una storia d'amore (Paolo e Francesca dell'Inferno di Dante)
giovedì: Amarcord II - sulle orme di Fellini, da borgo S. Giuliano all'arco d'Augusto
domenica: amarcord I - sulle orme di Fellini, sul lungomare fino al Grand Hotel alla ricerca del tempo trascorso
Il calendario delle escursioni pomeridiane
lunedì: la via dei poeti - alla scoperta del promontorio di Gabicce, sulla strada panoramica che conduce a Pesaro, con merenda
mercoledì: Mondaino e Saludecio - splendidi borghi malatestiani lungo la vallata del fiume Conca, con merenda
giovedì: Verucchio - la nobiltà degli Etruschi in Romagna, con merenda
|
Per tutta la stagione estiva, da Giugno a Settembre 2010, abbiamo organizzato escursioni enogastronomiche e tour culturali nell'entroterra romagnolo... non perdere questa occasione!
I tour enogastronomici e culturali: " una storia da raccontare"
Una storia da raccontare è un progetto dell'Associazione ALBERGHI TIPICI RIMINESI, costituita da 41 albergatori che condividono uno stile di accoglienza unico al mondo.
Il nostro obiettivo è riscoprire il territorio riminese, valorizzando i tesori, i sapori, le tradizioni per mostrarle e raccontarle ai nostri ospiti.
Vi invitiamo a godere e a gustare la vacanza tipica riminese per poter apprezzare la cordialità e l'accoglienza unica che abbiamo preparato per voi!
Noi albergatori intendiamo sostenere e promuovere, oltre la spiaggia ed il mare, i prodotti tipici locali attraverso visite guidate nel territorio e negli agriturismi e l'uso nei nostri alberghi di prodotti locali.
Richiedi informazioni agli alberghi tipici riminesi
*l'opzione è valida solo al raggiungimento di 30 persone
I tour sono organizzati in collaborazione con l'agenzia viaggi Initium |