Alberghi Tipici Riminesi

Hotel Londra, piccola pensione grande ospitalità

Astenersi amanti del lusso e della Nouvelle Cuisine. Qui lo stile è rétro, la cucina è romagnola e i piatti sono abbondanti!

Se non avete paura di mettere su qualche ‘kiletto’ e quello che state cercando per il vostro soggiorno a Rimini non è un hotel ultra stellato ma una tipica pensione anni ’60, allora siete nel posto giusto.

Ambiente informale, piccoli prezzi e grande servizio, alla Pensione Londra si ritrova il piacere di sentirsi a casa. Sarà la grande tradizione dell’ospitalità, sarà l’ambiente familiare, sarà il mare che si intravede all’orizzonte, qui ci si sente davvero coccolati e si respira, in un certo senso, la vera atmosfera vacanziera.

Non a caso la pensione ha festeggiato da poco i 50 anni di attività, che ha avuto inizio con Pia a Miramare negli anni d’oro della Riviera Riminese.

E ancora in tanti la conoscono! Intere generazioni di famiglie italiane e straniere infatti si sono susseguite alla Pensione Londra perchè, come si fa con i parenti lontani, ogni anno si torna a trovarli. Così che la Fam. Leardini, che ancor oggi lo gestisce, è un po’ la famiglia di tutti gli ospiti, che al Londra oltre al mare trovano il piacere della buona cucina.

In fondo la forchetta è lo sport preferito di ogni riminese che si rispetti, per questo a tavola è un susseguirsi di portate succulente che non hanno nulla a che fare con il veganesimo o altre strane diavolerie, ma piuttosto con le ricette di una volta, tutte a base di prodotti tipici del territorio. E se la pasta si fa ancora a mano, il salame è ancora matto e il baccalà in umido.

Ma il benessere non finisce qui, perchè oltre alla spiaggia, per gli amanti di massaggi e bagni caldi a due passi dalla Pensione Londra c’è il grande centro Riminiterme, mentre per gli appassionati di golf c’è Sandro, che organizza giornate a “colpi di mazza” nella meravigliosa Valconca.

Pensione Londra: non solo albergo tipico riminese ma vera accoglienza ‘old school’!