Alberghi Tipici Riminesi

Hotel Letizia: da 70 anni la stessa storia…

Una famiglia con la passione per l’ospitalità!

Ne sono successe di cose ma nello stesso tempo nulla è cambiato.
Certo la piccola pensione di nonna Stella, che accoglieva i primi turisti nel ’47 a Bellariva di Rimini, non c’è più, ma poco distante all’hotel Letizia, costruito nei mitici anni ’60, si continua a tramandare la sua passione per l’ospitalità e a farlo sono la figlia Milvia e il nipote Raffaele.

In questa bellissima e vivace località balneare tutti la ricordano, forse per la sua tenacia, forse perchè è stata una delle donne pionere del turismo riminese che ha fatto la storia, o forse per la sua innata capacità di prendersi cura dei forestieri (come li chiamavano qui) venuti da lontano, tanto da essersi aggiudicata un posto in un bellissimo libro dedicato alla Bellariva anni ’50, “La Mia Bellariva”, e uno nel cuore dei suoi clienti.

All’Hotel Letizia, infatti, continuano a susseguirsi intere generazioni di famiglie, italiane e straniere, veri amici che anno dopo anno non tornano in albergo ma a casa, “dalla Stella”, dove il profumo di salsedine si unisce a quello della cucina tradizionale e dove il suono del liscio, nelle serate di festa, si confonde con quello delle onde.

E non è un caso se la pasta fresca è ancora tirata al matterello e i migliori prodotti tipici a Km0 sono alla base delle ricette della tradizione, proposte nei 3 menù di pesce e di carne all’ora dei pasti;

se al mattino a far tornare il sorriso sono dolci fatti in casa, che sanno di buono e che fanno iniziare bene la giornata;

e se al calar della sera ci si ritrova ancora tutti insieme, su un pullman, sulle note di “Romagna Mia”, verso la campagna per una grigliata sotto le stelle o per un’emozionante escursione nei borghi riminesi, proprio come una volta.

Vacanze che si ripetono pur cambiando, ambienti che si rinnovano, camere che raggiungono i 38 mq, servizi che aumentano… solo una cosa all’Hotel Letizia continua ad essere sempre la stessa: l’autentica e genuina accoglienza. Quella che ti fa stare bene e che ti regala il buonumore!